Logo Disconnessi
Copertina di E' facile smettere di fumare
Categoria: Salute
Editore: EWI
Pagine: 192
Prezzo: 10,00 EUR
ISBN: 9788890123306
Anno: 1985
Link: Link Compralo su Bol.it

Visite: 2883

Recensione

Scritto da Dario
Io ho smesso di fumare prima di leggere questo libro, per cui ho smesso con la forza di volontà.
Allen Carr in questo libro dice che smettere di fumare con la forza di volontà è un percorso difficoltoso e penoso, e rischia di non essere efficace, neanche a lungo termine.

Devo dire che la mia esperienza personale dà ragione al libro. A distanza di qualche anno ho letto per la prima volta questo libro. E' stato molto illuminante, non ero a conoscenza di quanto fosse insidiosa la tossicodipendenza dalle sigarette.

Abbiamo regalato il libro a un po' di persone e molte di loro hanno smesso di fumare!
Se sei un fumatore e desideri smettere di fumare ti consiglio di leggere questo libro. Non avere paura, non soffrirai le pene dell'inferno e perderai del tutto il desiderio di fumare.

Non perderai un appoggio morale, non perderai qualcosa di bello, anzi non sarai più schiavo delle sigarette, perché è di questo che si tratta, lo sai vero? Non sei tu che controlli il fumo ma è lui a renderti schiavo e non è nemmero vero che ti piace. Ma lascio al libro il compito di spiegarti con chiarezza questi concetti.

Se invece sei un non fumatore allora ti consiglio di leggerlo ;-) perché è un ottimo spunto per riflettere su quali meccanismi entrano in gioco nella tossicodipendenza.
E potresti fare un grande regalo a chi tra i tuoi amici è schiavo di questa droga maledetta.

Nell'articolo "E' facile smettere di fumare, se sai come farlo!" che abbiamo scritto su questo sito, trovi altre considerazioni in merito. Buona lettura!
Data inserimento: