Logo NGI Ricordi la vicenda NGI, il provider che insulta le mamme?

Eravamo rimasti al punto che, dopo aver aperto un ticket presso il loro centro assistenza, non ho ricevuto nessuna risposta; dopo qualche giorno con mia sorpresa trovo il ticket chiuso d'ufficio!

Infiammata dal vergognoso comportamento ho riaperto il ticket, pretendendo una risposta.

Con nostro grande piacere abbiamo scoperto che anche Francesca, una visitatrice del sito, dopo aver letto il nostro articolo, ha mandato una mail di protesta ad NGI.

Solo a questo punto NGI ha ritenuto necessario darci una risposta in merito. Oltre ad una mail di scuse inviata sia a me che a Francesca, hanno provveduto a rimuovere il vergognoso contenuto dal loro sito.

Grazie a questa piccola azione collettiva forse siamo riuscite ad insinuare nel pensiero di NGI il dubbio che il "mercato delle mamme" sia una definizione fuori luogo.

Poco importa che NGI sostenga che la definizione "mercato delle mamme" sia un gergo comune nel campo marketing. Noi non lo accettiamo  e riteniamo vergognoso il fatto che loro o altri utilizzino questa definizione.

Ci auguriamo che in futuro questo malcostume vada a perdersi e che questa esperienza aiuti tutti a capire che l'unione fa la forza e che un piccolo intervento del singolo può significare un grosso cambiamento nella società.

Ringraziamo ancora Francesca per aver sostenuto questa piccola battaglia!

Per correttezza pubblichiamo la mail di scuse che ci ha inviato NGI e sottolineiamo che, da fruitori del servizio, siamo soddisfatti della qualità e delle prestazioni della adsl F5.

"Buongiorno,
La definizione pubblicata sul nostro sito, ovvero "mercato delle mamme", viene comunemente utilizzata nel campo marketing per indicare un segmento di mercato specifico.
Le posso assicurare che non è nostra intenzione sminuire nessuna categoria di persone, tanto meno le donne.
Il nostro staff infatti, è composto sia da donne che da mamme e future mamme, senza alcun tipo di discriminazione all'interno dei nostri uffici.
Data l'attenzione che l'azienda dedica ai Clienti e futuri Clienti, come potrà verificare, abbiamo deciso di eliminare dal nostro sito tale definizione, per non alimentare inutili disagi o malintesi, che non competono ad un provider del nostro livello.
Cordiali saluti."

abook-button-blue

BackupMX

Cerca nel sito