Logo Disconnessi

SoldiCercando qualche informazione in rete su come gestire i risparmi, ho trovato un bel pò di informazioni utili. Sono dei brutali copia-incolla, ma possono darti qualche spunto e qualche info sull'argomento risparmio e investimento...Buona lettura


Fonte: http://www.finanzaonline.com/forum/
L'investimento di domani
1. MDAX Performance-EX (http://customer.morningstareurope.com/it/finecoex/Funds/QuickTake_ETF.aspx?sTicker=MDAXEX&sMarket=XETRA&bPublic=False)
2. TechDAX-EX (http://customer.morningstareurope.com/it/finecoex/Funds/QuickTake_ETF.aspx?sTicker=TDXPEX&sMarket=XETRA&bPublic=False)
3. DJ Stoxx EU Enlarged 15-EX (http://customer.morningstareurope.com/it/finecoex/Funds/QuickTake_ETF.aspx?sTicker=EUE15E&sMarket=XETRA&bPublic=False)
4. GS Commodity-EE (http://customer.morningstareurope.com/it/finecoex/Funds/QuickTake_ETF.aspx?sTicker=GSCIEU&sMarket=XETRA&bPublic=False)

Tutti sullo XETRA, per ottimizzare i costi...;)

In portafoglio ho tenuto anche i due cinesi, il giapponese e l'est europa su Milano. A questi va aggiunto il DivDAX che non so se terro', a favore del MDAX.

Ovviamente a Londra e sul mercato americano ci sarebbe ben altro per differenziare ma, per evitare cambio e tassazione per i non armonizzati, mi consolo con i certificati e alcuni fondi.
Bye
:)

PS Per le obbligazioni per ora resto alla finestra con qualche "piccolo" rischio su High Yield...
{include_content_item 28}
http://www.etfworld.com/ http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=a2f2fa862d8867e649b4f5278310a7bf&t=500178&page=10&pp=10
http://www.indexchange.com/default_e.asp
http://fin-forum.net/finforum/PAC%20con%20ETF:%20facciamoci%20un%20%22polizzone%20secolare%22-8555.html

Ah, ti conviene leggerti un libro tipo "Capire la borsa" de il sole 24 ore. Costa 25 €

-----------------
In un' ottica di pochi mesi il migliore potrebbe essere Schroder BRIC che investe in 4 stati emergenti di continenti diversi. Certo non è diversificato come i fondi Azionari Paesi Emergenti in senso stretto. Appartiene infatti alla categoria Azionari BRIC. Ma, se si pensa che Cina, Brasile, India e Russia prossimamente salgano più della media di tutti i paesi emergenti, sarebbe preferibile.

--------------------------------------------------

Commenti offerti da CComment